Hesalis presenta ReViride: la filiera della canapa simbolo di rigenerazione

By / 17th marzo, 2018 / Blog / No Comments

Il 21 marzo per l’inizio della Primavera Ternana presenteremo presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Terni (Largo Don Minzoni 6) il nostro progetto spin-off denominato “ReViride” che letteralmente significa “rinascere dal verde”. Il progetto è mirato alla creazione di una filiera circolare, unica in Italia, della Canapa. Una pianta dai mille usi alimentari e industriali ed in grado di fitorimediare il terreno, assorbendone i metalli pesanti.

IL PROGRAMMA DELLA MATTINATA

h.10:00 Meeting: inizio presentazione presso la Camera di Commercio, Sala Consiglio

h. 10.15 Introduzione del ruolo di Hesalis nel mercato della Cannabis Sativa l. a cura di Emilio Petrucci

h. 10.45 Descrizione della filiera ReViride

h. 11.30 Degustazione di prodotti a base di canapa con la presentazione del Dott. Luca Schinoppi, biologo nutrizionista di Hesalis che illustrerà le proprietà dei nostri prodotti a base di canapa

A seguire passeggiata e mappatura partecipata degli spazi verdi del Comune di Terni che si concluderà con la semina di piante di canapa e di altre varietà vegetali destinate all’incremento della biodiversità ed al miglioramento ambientale in aiuole ed aree di verde pubblico, per la realizzazione di un “hotel” per api solitarie in collaborazione con l’Associazione BUONO.


Leave a Comment