DSC_4128

Farina

La nostra farina di semi di canapa è un prodotto ottenuto dalla macinazione a pietra dei semi di canapa certificati, provenienti da materie prime non contenenti organismi geneticamente modificati, nel rispetto delle soglie di contaminazione accidentale o tecnicamente inevitabile. La Shelf life del prodotto varia dai 6 agli 8 mesi se tenuto in ambienti freschi e asciutti, ben areati e lontani da fonti di calore e dalla luce del sole ma può raggiungere una durata di 12 mesi se conservato in vetro nel frigorifero. Presenta un colore verde o beige, un odore e un sapore tipici ed esenti da sentori estranei.
DSC_4124

Pasta

La nostra pasta è un prodotto ottenuto dalla trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta a bassa temperatura della semola di grano duro, farina di canapa 6% e acqua. La farina di semi di canapa proviene da semenze certificate e non contiene organismi geneticamente modificati, nel rispetto delle soglie di contaminazione accidentale o tecnicamente inevitabile. La Shelf-life del prodotto ha una durata minima di 12 mesi che può arrivare fino a 18 se conservato in ambiente fresco e asciutto, ben areato e lontano da fonti di calore e dalla luce, presenta un colore verde spento, un odore e un sapore tipici ed esenti da sentori estranei.
DSC_4131

Olio di semi di canapa

Il nostro olio di semi è un prodotto ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di canapa certificati, provenienti da materie prime non contenenti organismi geneticamente modificati, nel rispetto delle soglie di contaminazione accidentale o tecnicamente inevitabile. La Shelf-life del prodotto varia dagli 8 ai 12 mesi se conservato in ambiente fresco e asciutto, ben areato, lontano da fonti di calore e dalla luce del sole ma può raggiungere una durata di 18 mesi se conservato in frigorifero. Presenta un colore verde intenso, un odore e un sapore tipici ed esenti da sentori estranei.
DSC_4130

Olio essenziale

L'olio essenziale di canapa è ottenuto per distillazione in corrente di vapore di foglie, fusti fiori della Cannabis sativa L. naturalmente priva di THC e altri cannabinoidi. È un liquido giallo/verde, con un aroma potente, ricco di note verdi, muschiate, erbacee, con aspetti di nocciole e spezie debolmente dolci. Gli oli essenziali sono sostanze di composizione assai complessa che rappresentano la parte più regale della pianta, presenti sotto forma di minuscole gocce nei petali dei fiori, nella resina, nella corteccia degli alberi e nelle radici di erbe e piante aromatiche. Utilizzi: diluito, è utile nell’ aromatizzazione di bevande analcoliche e non come birre, bibite o liquori, ma anche tisane e/o acque aromatiche. Nella cosmesi, permette di realizzare pregiati prodotti come creme, unguenti e lozioni ad impatto ambientale praticamente nullo. Nell'aromaterapia (aggiunto a candele, vaporizzatori, e/o bruciatori d'olio) è efficace per migliorare lo stato di benessere psico-fisico. Conservazione: mantenere con cura all'interno della sua confezione, lontano da fonti di luce, calore, ossigeno e umidità. Selezioniamo personalmente le piante da utilizzare perché vogliamo che contengano il meglio che la natura ha da offrirci.